(Ultimo aggiornamento: 04 febbraio 2022)

L’ accesso e l’utilizzo al sito (sito di proprietà del laboratorio grafico Stickerland di Carrano Giovannino con sede a Bellizzi, Via Genova, 51, partita iva 04438290654) è soggetto all’ adesione delle condizioni sotto indicate inclusi tutti i documenti a cui si fa riferimento. Accedendo al sito Web e/o utilizzandolo, si dichiara di accettare e di essere legalmente tenuti al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati. Qualora non si fosse d’accordo, non utilizzare il sito web.

1. Modifiche dei termini
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento, e ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell’accordo modificato. Con il suo accesso al sito web e il suo utilizzo si dichiara d’accordo a controllare periodicamente queste Condizioni di Vendita e a rispettarne le successive modifiche.

2. Ordini/Contratto
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail, pertanto è un contratto a tutti gli effetti. Controllare la Conferma d’ ordine e comunicare prontamente per iscritto, tramite e-mail qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Il laboratorio Stickerland di Carrano Giovannino  si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l’ordine. Non vi è un minimo ordine.

3. Diritto di Recesso a norma del dlgs 206/2005  mod. D.Lgs. 21/2014
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci  della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

4. Esclusioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo:
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

5. Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6. Garanzia legale di conformità del venditore 
– Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

– Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati.

– Il cliente consumatore ha diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita, secondo quanto previsto dall’art. 135 bis, comma 4, Codice del Consumo e, in particolare, se: il venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione nei termini e alle condizioni previste dal Codice del Consumo, o ha rifiutato di rendere conformi i beni; se il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo del venditore di ripristinare la conformità del bene; se il venditore ha dichiarato (o ciò risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza inconvenienti.

– Per beneficiare di tale garanzia, il cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati.

– Il cliente consumatore non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

– Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro un anno dal momento in cui il bene è stato consegnato esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

7. Prezzi e disponibilità
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito, tranne per lavori personalizzati il cui costo è da preventivare successivamente ed inviato il preventivo tramite email. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali costi per l’elaborazione grafica (per lavori personalizzati) e costi di spedizione. Tutti i prodotti che si trovano nel nostro negozio vengono realizzati su ordinazione in base alle misure, quantità e colori che preferite pertanto se avete dubbi è preferibile sempre contattare prima dell’acquisto. Il materiale ordinato verrà messo in produzione il giorno stesso o al massimo il giorno successivo dall’accredito dell’ importo sul nostro conto corrente. Per problemi amministrativi non ci è possibile accelerare i tempi con una conferma della vostra banca o posta.

8. Consegna dei prodotti
Il laboratorio Stickerland di Carrano Giovannino consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo da voi segnalato all’ordine. I tempi di consegna possono variare da prodotto a prodotto, vi verranno comunicati nella conferma d’ordine i tempi previsti per la consegna.

9. Termini di pagamento
Viene accettato esclusivamente pagamento anticipato essendo lavori personalizzati. I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità come da codice del consumo artt.128 e ss.

10. Limitazione delle responsabilità
Utilizzando il sito il laboratorio non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi altro sito web cui si possa far riferimento e collegamento. In nessun caso il laboratorio sarà responsabile per danni specifici, incidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi tipo o per ogni danno inclusi senza limitazione alcuna, quelli risultanti dalla perdita di dati o profitti. Le informazioni contenute in questo sito possono contenere refusi, imprecisioni tecniche o di altro tipo. In qualsiasi momento e senza preavviso il nostro laboratorio può effettuare correzioni, variazioni e apportare migliorie alle informazioni. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della pubblicazione. E’ sua responsabilità valutare l’accuratezza, completezza e utilità di quanto pubblicato. Il laboratorio non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, che non sarà privo di errori o che gli errori presenti vengano corretti. In alcune sezioni del sito ci sono loghi/marchi protetti da Copyright ©. Tutti i diritti sono riservati. E’ nostra intenzione di evitare qualsiasi uso non autorizzato. Gli unici responsabili sono gli acquirenti e del l’ uso che ne fanno. Siamo un laboratorio grafico pertanto realizziamo qualsiasi lavoro su richiesta, i prodotti esposti sono semplici esempi di quello che possiamo realizzare. Acquistando questi logotipi o marchi registrati, l’acquirente ci dimostra che dispone dell’autorizzazione per l’ uso del prodotto richiesto.

11. Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con il nostro laboratorio, è sottoposta alla giurisdizione italiana e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 , Codice del consumo, a norma dell’art. 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di residenza (o di domicilio) del Consumatore. E’ disponibile la piattaforma dell’Unione Europea per la risoluzione delle controversie-ODR: Clicca qui per maggiori info